Sapone all’olio di cocco biodegradabile al 100%

Non è sempre facile trovarlo perchè non sempre lo si trova in quasiasi supermercato, ma vi assicuro che questo sapone completamente biodegradabile non ha nulla da invidiare al sapone di marsiglia: molto schiumogeno e dall’elevato potere detergente, il cosiddetto sapone ALGA (questo è il più diffuso ma ci sono anche altri nomi) è un’ottima base per detersivi per il bucato ma, come dirò più avanti, anche per creare detergenti per la persona!

Il modo migliore per usare questo sapone è scioglierlo e prossimamente cercherò le ricette migliori da pubblicare, ma la cosa più importante da sapere è che, come anche per il sapone di marsiglia, tutti i saponi naturali devono essere “aiutati” da altre sostanze (sempre naturali) come il bicarbonato di sodio, la soda Solvay o il percarbonato di sodio per dare migliori risultati sul bucato.


3 Comments

  1. Lili Giugno 19, 2012 4:59 pm  Rispondi

    Ciao

    Anch’io ho comminciato a fare il sapone con il Coprah; l’ho comprato su un sito francese Aro…zone ed utilizzo il sapone per fare il detersivo per il bucato : mi trovo molto bene!

    Buona giornata
    Lili

  2. Sara Settembre 17, 2012 3:08 pm  Rispondi

    Utilizzo l’Alga da tempo è mi trovo molto bene. Il fatto che sia completamente biodegradabile mi rende ancora più contenta.
    Sara

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *