Ecodyger: come trasformare i rifiuti organici in compost

 

 

Riporto testualmente questa novità in fatto di riduzione di rifiuti che una start-up di Milano ci ha fatto arrivare in redazione:

Ogni anno vengono prodotti solo in Europa 252 milioni di tonnellate di rifiuti. Di cui il 35% sono rifiuti organici, 88 milioni di tonnellate. Se tutti gli europei utilizzassero Ecodyger, riusciremmo a produrre 88 milioni di tonnellate di rifiuti organici in meno ed avremmo al loro posto 8 tonnellate di fertilizzante naturale al 100%, di alta qualità e soprattutto a Kilometri Zero. Tutto ciò significa anche un’importante riduzione delle emissioni di CO2 rispetto alla produzione di fertilizzanti chimici.ecodyger
Ecodyger è un prodotto, un’idea made in Italy frutto di una ricerca e sviluppo di oltre 3 anni. Ecodyger ha già vinto nel 2012 lo UK-Italy Nautical Innovation Award, premio che abbiamo vinto grazie all’elevata innovatività e tecnologia dell’idea di Ecodyger. Inoltre Ecodyger è sotto brevetto mondiale.
Ecodyger oggi è disponibile nella versione Pro, pensata per chi produce molti rifiuti umidi-organici, come ristoranti hotel e mense. Stiamo ultimando i test su una versione adatta a tutte le  per famiglie in questi mesi e la lanceremo a breve sul mercato.

Fin qua tutto fantastico, peccato che ci siamo resi conto di una cosa. Benchè abbiamo ricevuto un forte positivo riscontro dai nostri fans e da tutte le persone a cui abbiamo parlato del nostro progetto, ci siamo dovuti scontrare con la dura realtà. Il mondo della gestione dei rifiuti ha un enorme giro di affari dietro. Purtroppo poche aziende o amministrazioni pubbliche e comuni pensano guardando ai benefici veri per la vita delle persone, ma guardano piuttosto al loro tornaconto personale.
Per riuscire a cancellare 88 milioni di tonnellate prodotte ogni anno in Europa abbiamo bisogno di far sapere a tutta l’Europa che con tecnologie come Ecodyger è possibile.

 

One thought on “Ecodyger: come trasformare i rifiuti organici in compost

  1. Sono alla ricerca di un apparecchio analogo ad “Ecodyger”, senza, per ora, esito positivo. Vi auguro di poter realizzare presto la versione per le famiglie, nell’interesse della Vostra Azienda e di noi tutti. Ce ne sarebbe proprio bisogno!! Quando ci riuscirete, l’ideale sarebbe con dimensioni e prezzo contenuti, mi farebbe piacere esserne informata perché interessata ad un eventuale acquisto. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *