Disinfettante naturale per le mani

Tempo fa avevo parlato delle qualità del Tea Tree Oil e di quanto possa avere degli effetti naturalmente antibatterici e antimicotici.

Questa essenza, estratta dall’albero del tè, pare abbia davvero tantissime qualità e già in antichità veniva utilizzata per vari scopi. Io ho sempre in casa questo olio che utilizzo sia nel diffusore per profumare casa, ma anche nei vari prodotti per le pulizie domestiche diluito in uno spruzzino. L’unico “inconveniente” è il duo odore particolarmente pungente che non a tutti può piacere, ma una volta diluito in realtà secondo me risulta gradevole e non dà nessun fastidio. A me per esempio piace molto.

In questi tempi particolarmente aimè virulenti, ho pensato di aggiungere semplicemente 10/15 gocce al mio dispenser di sapone liquido per le mani, così da avere un ulteriore effetto antisettico, che immagino però non potrà sostituire i disinfettanti chimici ufficiali, tuttavia mi piace pensare che qualche goccia diluita possa aiutare a disinfettarsi in modo naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *